Scuole Sicure – Chinesiologi professionisti

Scuole Sicure – Chinesiologi professionisti

Buongiorno a tutti i nostri lettori, oggi parte una nuova campagna di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e dei colleghi chinesiologi sull’importanza della formazione post universitaria. Ad oggi la nostra professione è terra di nessuno, nel senso che chiunque può svolgere il lavoro che dovrebbe essere di nostra pertinenza. Come fare per rimediare? Di certo non andremo in giro con il fucile puntato, ma possiamo agire sulla nostra formazione, sull’essere quanto più professionali e formati possibile. Bisogna essere sempre un gradino, anzi due, sopra gli altri. Per fare ciò, però, non possiamo che rivolgerci a professionisti seri che svolgano il loro lavoro rispettando la nostra professione e gli studi effettuati. Solo frequentando corsi specifici per chinesiologi laureati in scienze motorie avremo la certezza di avere una formazione superiore rispetto a tutti gli altri.

La scuola che decide di rivolgere la propria formazione ai chinesiologi laureati in scienze motorie avranno la certezza di essere un punto di riferimento nazionale per tutta la categoria.E’ possibile da oggi iscriversi gratuitamente alla nostra sezione Scuole Sicure e  comunicare il piano di formazione specifica per il laureato in scienze motorie ed il diplomato ISEF.

Per qualsiasi informazione invia una email a [email protected] e saremo lieti di darti tutte le info specifiche.

2 Risposte a “Scuole Sicure – Chinesiologi professionisti”

  1. salve mi chiamo federica e sono laureata in scienze motorie e mi sto per specializzare in sceinze motorie preventive e adattate. Vorrei sapere se ci sono corsi di chinesiologia a cui iscriversi a messina o dintorni e se si come sono organizzati e i costi. Mandatemi se e’ possibile una mail con relative informazioni a [email protected] grazie

    1. Ciao Federica e grazie per aver chiesto informazioni. Sarò diretto: tu sei già un chinesiologo, il solo fatto di aver studiato scienze motorie, ti rende un chinesiologo, non esiste alcun corso che possa abilitarti o darti la qualifica di chinesiologo perchè è solo la laurea in scienze motorie che può farlo, e tu ce l’hai! Potresti aumentare le tue conoscenze frequentando master o corsi di formazione specifici (posturale, metabolico, riatletizzazione) per laureati in scienze motorie. Su questo punto mi riservo di darti una risposta non appena possibile, ad ora non abbiamo ancora ricevuto richieste da parte di scuole messinesi.

I commenti sono chiusi.