Un successo non preventivato

Un successo non preventivato

[banner size=”120X600″ align=”alignright”]

Quando 4 mesi fa, dopo un dibattito acceso con alcuni colleghi molto restii a dare informazioni specifiche a chi come me, cercava di capire, di informarsi per poi non sbagliare, abbiamo deciso di creare questo sito e contestualmente la pagina facebook ChinesiologiaPerTutti non credevamo affatto di ricevere tante richieste di aiuto, tanti grazie e tantissima stima da parte vostra. Sapete quanto è costato tutto ciò in termini economici? nulla! abbiamo usato e continueremo a farlo, solo risorse gratuite reperite online e tanta, tanta buona volontà. Dietro queste pagine, non vi sono professionisti del marketing, del web o della pubblicità, ma ci sono chinesiologi, proprio come voi. In poco più di 3 mesi, siamo arrivati a 406 fan sulla pagina Facebook, senza effettuare pubblicità ma solo attraverso lo share di contenuti importanti, abbiamo raggiunto sempre tramite Facebook circa 1.700.000 utenti attraverso le condivisioni e i mi piace sui link e sulle immagini. Se pensiamo invece al sito internet, questo sito internet, abbiamo raggiunto quota 295.000 visitatori unici, e 146.000 visitatori frequenti. Ciò significa che stiamo dando un buon servizio, stiamo dando un ottima visione di ciò che il lavorare bene porta e soprattutto un segnale forte a chi ci credeva buoni a nulla. Abbiamo utilizzato solo la nostra faccia, solo le nostre parole, solo le nostre conoscenze trasversali per informare e riunire attraverso uno strumento fondamentale come internet. Ancora non ci rendiamo conto di quello che abbiamo raggiunto attraverso questo sito internet, ancora in versione beta, deve essere migliorato e arricchito ancora di più.

Con questo articolo vogliamo ringraziare tutti coloro che ogni giorno ci scrivono, ci supportano e ci muovono delle critiche costruttive, è grazie a voi che siamo arrivati a questo traguardo in soli 90 giorni, e sarà grazie a voi e a tutti coloro che decideranno di aiutarci e di collaborare con noi che arriveremo ancora più in la, eliminando definitivamente quell’alone di incertezza e di sudditanza che alberga sulla nostra professione.

Con affetto

Lo staff di Chinesiologia Per Tutti

Pubblicato da Antonio Moliterno

Nato nel lontano '85 da sempre ama tutto ciò che è in movimento. Dall'età di 5 anni bazzica per le palestre di tutta Italia dapprima come giocatore e poi come istruttore, allenatore e preparatore fisico per la pallacanestro. Laureato in Management delle attivita motorie e sportive presso l'università degli studi di Napoli Parthenope, attualmente è iscritto alla laurea specialistica, per la seconda volta, in SCIENZE DELLA VALUTAZIONE MOTORIO-SPORTIVA E TECNICHE DI ANALISI E PROGETTAZIONE DELLO SPORT PER DISABILI, presso l'università degli studi di Salerno.