Il Chinesiologo ha nuovamente la sua casa!

Il Chinesiologo ha nuovamente la sua casa!

Che bello essere tornati a casa!
Per alcuni giorni siamo rimasti pressochè offline, proprio così, qualcuno approfittando di un errore “amministrativo” ha acquistato il nostro dominio (chinesiologiapertutti.org) in quanto risultava essere disponibile dal provider al quale noi facciamo affidamento. Errore prontamente risolto nell’arco di sole 24 ore dalla nostre segnalazione.
Questo “down” ci ha permesso di ragionare un attimo, di riflettere su tutta la linea editoriale del sito e della pagina e, sebbene era un argomento che stava già prendendo forma e sostanza nel retrocranio, siamo arrivati alla conclusione che Chinesiologia per tutti deve andare oltre il web.
Non possiamo permetterci, ne vogliamo, rimanere una pagina facebook, un blog e un canale youtube con il quale dire qualcosa, noi vogliamo FARE qualcosa e lo vogliamo fare con voi.
Dapprima vogliamo farci conoscere, molti di voi con enorme piacere vedo che hanno stampato le magliette con il nostro logo e con l’hashtag #ilmovimentoèunacosaseria, altri hanno stampato adesivi, altri ancora borse. Insomma il nostro logo, piano piano sta entrando nel tessuto sociale e la parola Chinesiologo, fino a poco tempo fa quasi sconosciuta e a detta di alcuni di proprietà di taluni elementi non ben identificati, sta iniziando ad essere metabolizzata dai nostri clienti e dai milioni di nostri ipotetici clienti.
Il passo successivo sarà quello di renderci indispensabili. Come si fa? Non è semplice, non lo è mai stato, ne mai lo sarà, ma quando ci riusciremo credetemi che non ci sarà albo che potrà fare un lavoro migliore.
Già accade tutto ciò, ho avuto modo di conoscere colleghi che lavorano molto bene e che vengono identificati regolarmente come Chinesiologi. E’ vero il nostro ambito di intervento è praticamente infinito, entriamo e possiamo farlo in tutti i contesti dove c’è di mezzo il movimento umano, ma tutto ciò è anche un limite, perchè per chi non ha un ambito specialistico di appartenenza (posturale, metabolico, preparazione fisica) si rischia di essere di tutto un po’ e di non essere quindi ne’ carne ne’ pesce. Per ovviare a questo dobbiamo specializzarci, anzi iperspecializzarci, nelle singole discipline sportive e non attraverso corsi di formazione riservati a noi e soltanto a noi, i famosi corsi di formazione etica.
Fino ad oggi abbiamo raggiunto risultati insperati, inimmaginabili e quindi non possiamo che dirvi grazie della fiducia, della voglia, della professionalità.

A presto, con altre nuove attività!

Pubblicato da Antonio Moliterno

Nato nel lontano '85 da sempre ama tutto ciò che è in movimento. Dall'età di 5 anni bazzica per le palestre di tutta Italia dapprima come giocatore e poi come istruttore, allenatore e preparatore fisico per la pallacanestro. Laureato in Management delle attivita motorie e sportive presso l'università degli studi di Napoli Parthenope, attualmente è iscritto alla laurea specialistica, per la seconda volta, in SCIENZE DELLA VALUTAZIONE MOTORIO-SPORTIVA E TECNICHE DI ANALISI E PROGETTAZIONE DELLO SPORT PER DISABILI, presso l'università degli studi di Salerno.